Cristiada
Home Page

Arriva il dvd del film Cristiada

Sarà in vendita dall’8 settembre prossimo il dvd del film Cristiada, dedicato alla guerra civile messicana (1926-1929) che oppose i cattolici al governo massonico ed anti-clericale del presidente Plutarco Elías Calles, capo del Pri (Partito rivoluzionario istituzionale). Il film, che negli Usa ha ottenuto un enorme successo di pubblico (7 milioni e mezzo di dollari nei primi dieci giorni), in Italia è stato boicottato dalla grande distribuzione ed ha rischiato di non circolare affatto nelle sale, come era già accaduto in passato ad altri film “scomodi” dedicati a pagine di storia negate o mistificate. Il blocco è stato infranto dalla “Dominus Production”, società fiorentina di produzioni multimediali la cui mission è “produrre bellezza”, che ne ha curato il doppiaggio in italiano e lo ha reso disponibile “su richiesta”. Si è così formata spontaneamente una rete di movimenti, gruppi, associazioni, parrocchie …

Leggi tutto 0 Comments
(FILES) File picture dated from 17 August 1962 shows Peter Fechter after being shot while trying to escape across the Wall in Berlin.             ANSA /DPA
Home Page

QUELL’ INFAMIA CHIAMATA MURO DI BERLINO

Il 13 agosto 1961 il regime comunista della DDR (“Repubblica Democratica tedesca”) cominciava la costruzione del Muro che avrebbe spaccato per 28 anni Berlino e l’Europa. Per la propaganda il muro serviva a proteggere i tedeschi dell’Est dall’“Imperialismo”, cioè dall’Occidente. Nella realtà serviva ad impedire la fuga da uno dei più sofisticati sistemi di oppressione dell’età moderna, dominato dalla potentissima Stasi, la Polizia politica. Tra il 1961 ed il 1989, nel tentativo di superare il Muro, lungo 155 km e protetto da filo spinato, a tratti elettrificato, e dai Vopos (Volkspolizei) armati, morirono 465 persone.  Secondo altri calcoli le vittime furono 650. I tedeschi fuggiti nei 28 anni di esistenza del Muro furono oltre 960 mila. Milioni di famiglie furono separate, milioni di vite sconvolte, una gigantesca ferita veniva inferta all’Europa. Nell’anniversario della costruzione del Muro è indispensabile ricordare e trasmettere la verità della storia su quell’infamia comunista …

Leggi tutto 0 Comments
Planned-Parenthood
Home Page

ABORTO: PLANNED PARENTHOOD VENDE ORGANI UMANI, VIDEO-CHOC

(Lettera Napoletana) Tre video documentano senza margine di dubbio la vendita di organi di feti abortiti praticata dalla multinazionale americana dell’aborto Planned Parenthood. Il 28 luglio il sito lifenews.com, ha diffuso su Internet un video girato nascostamente, come i due precedenti diffusi qualche giorno prima, che mostra il vicepresidente e responsabile medico di Planned Parenthood di Rocky Mountains, a Denver (uno dei centri più grandi affiliati alla multinazionale dell’aborto), Savita Ginde, mentre contratta la vendita al dettaglio di ciascuno degli organi da strappare ad un feto abortito. Il video è scioccante. Organi umani sono mostrati ai possibili “compratori”. Per ciascuno degli organi esiste un prezzario, un feto intero può essere acquistato per 800 dollari. Gli interlocutori della dirigente di Planned Parenthood sono gli inviati di The Center for Medical Progress, un’associazione indipendente non-profit di giornalisti specializzati sulla bioetica e la …

Leggi tutto 0 Comments
Calabria_2015
Home Page

IL GIGLIO NELLE CALABRIE, STORIA ED IMPRESE DEL SUD

Storia ed imprese del Sud al centro della due giorni della FONDAZIONE IL GIGLIO nelle Calabrie. Il libro dell’ammiraglio Mario Montalto “L’aggressione militare al Regno delle Due Sicilie” (Editoriale Il Giglio, Napoli 2015) è stato presentato il 1° agosto nella splendida cornice di Villa Velia, agriturismo della famiglia Parisi, a Monterosso Calabro (Vibo Valentia). Introdotta da Antonio Parisi, imprenditore e studioso di storia calabrese, la prof.ssa Maria Carmela Spadaro, dell’Università Federico II, ha parlato del saggio edito dalla Fondazione Il Giglio davanti ad un pubblico qualificato ed attento composto da imprenditori, insegnanti, esponenti dell’associazionismo culturale. Tra i presenti il Cavaliere Costantiniano Domenico Greco, che ha intitolato a Re Ferdinando II uno slargo dell’antico borgo di Nicastrello (Vibo Valentia) e numerosi Soci sostenitori della Fondazione Il Giglio. Marina Carrese, presidente della Fondazione Il Giglio, ha illustrato il Progetto CompraSud, patto tra …

Leggi tutto 0 Comments
Messa_Tridentina
Home Page

Come ottenere una Messa Tridentina

Il Motu Proprio Summorum Pontificum di Papa Benedetto XVI (2007) ha stabilito che tutti i fedeli che lo vogliano possano rivolgersi ai Parroci per ottenere la celebrazione della Messa in rito romano antico, o tridentino.   Tuttavia, spesso, a singoli e gruppi che chiedono la liturgia tradizionale vengono frapposti ostacoli di varia natura.   Sulla base di esperienze dirette in diverse diocesi, Fraternità Cattolica ha pubblicato un piccolo manuale di istruzioni e consigli utili per ottenere anche nella propria diocesi, come in tutto il mondo, la celebrazione della Messa in latino, con il rito che fu dei primi cristiani e degli Apostoli.       Scarica le istruzioni per ottenere la Messa Tridentina: in formato standard  in formato opuscolo    Scarica il Motu Proprio Summorum Pontificum   Scarica l’Istruzione Universi Ecclesiae 

Leggi tutto 0 Comments
Ln_89_2
Home Page

L’EPOPEA SANFEDISTA – scarica il testo di Guido Vignelli

(Lettera Napoletana) La riconquista del Regno di Napoli da parte dei volontari dell’Armata della Santa Fede, guidata dal Cardinale Fabrizio Ruffo (13 giugno 1799) resta un insegnamento prezioso che fornisce indicazioni fondamentali per il riscatto del Sud. Questo il contenuto dell’intervento dello studioso di dottrine politiche e saggista Guido Vignelli (“Il Sanfedismo ieri e oggi”) al convegno “Alli tridece de giugno….” svoltosi il 12 giugno scorso al Centro Ippico Montenuovo di Pozzuoli-Arco Felice (Napoli) per iniziativa della Fondazione Il Giglio e del Movimento Neoborbonico. Guido Vignelli ha pubblicato, insieme ad Alessandro Romano, “Perché non festeggiamo l’unità d’ Italia” (Editoriale Il Giglio, 2011). Pubblichiamo una sintesi dell’intervento di Guido Vignelli che può essere scaricato integralmente dal sito Internet della Fondazione Il Giglio.  “L’epopea sanfedista dimostra la crisi culturale e politica del Regno napoletano e della sua stessa monarchia nei decenni precedenti …

Leggi tutto 0 Comments
Aggressione_militare
Home Page

l’ultima pubblicazione de Il Giglio

L’aggressione militare al Regno delle Due Sicilie di Mario Montalto Collana Le Sensiglie, pp. 48, 8 immagini a colori € 10,00 È dedicato alla fase conclusiva del Regno delle Due Sicilie e alle cause della sconfitta militare che ne segnò la fine. Scritto dall’ammiraglio Mario Montalto, l’agevole testo prende in esame i “fattori di potenza e di debolezza” dell’esercito borbonico, gli errori strategici compiuti nel 1860, la diversa concezione della guerra alla quale si ispiravano i due eserciti che si fronteggiarono sul Volturno e durante l’assedio di Gaeta. Montalto, studioso di storia militare, giunge alla conclusione che la sconfitta militare non fu dovuta all’implosione del Regno, come vogliono alcuni storici, né all’inadeguatezza delle forze o dell’armamento, tanto meno allo scarso valore dei soldati borbonici. La causa principale furono le “termiti“.   Vai alla scheda del libro  

Leggi tutto 0 Comments