(Lettera Napoletana) La Fondazione Il Giglio ed il PROGETTO COMPRASUD hanno da qualche giorno un canale sul social network TELEGRAM.

I canali TELEGRAM ai aggiungono agli altri social –media sui quali Fondazione Il Giglio e PROGETTO COMPRASUD sono presenti: Facebook, Twitter, Instagram, ed ai Gruppi Whatsapp di entrambi.

Il Gruppo di consumatori ed imprese del PROGETTO COMPRASUD è attivo invece solo su Whatsapp.

Fondato nel 2013 dai fratelli Nikolaj e Pavel Durov, due imprenditori russi, TELEGRAM è un servizio di messaggistica istantanea con funzioni uguali agli altri, ma si distingue per una maggiore indipendenza dalle centrali del pensiero unico, che censurano su Facebook, Instagram ed altri social media, notizie e commenti non in linea con il pensiero unico dominante.

TELEGRAM ha conosciuto una forte crescita dopo le decisioni di Twitter e di Facebook di cancellare il orofilo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump (112 milioni di followers su Twitter, 10 milioni su Facebook) ed ha avuto ulteriore forte slancio a Gennaio 2021. Il suo numero di utenti è stimato in oltre 500 milioni. (LN162/21)