(Lettera Napoletana) Unplanned (“Imprevisto”), il film denuncia sulla multinazionale americana dell’aborto Planned Parenthood, è disponibile in Dvd in italiano.

Il film, uscito negli USA nel 2019 e distribuito in Italia nel 2021 da Dominus production, è basato sulla storia reale di Abby Johnson, ex dirigente di una clinica di Planned Parenthood, premiata nel 2008 comedipendente dell’anno”.

Coinvolta direttamente per una emergenza in un aborto per aspirazione, praticato a 13 settimane di gestazione nella clinica che dirigeva, di fronte alla realtà Abby Johnson cominciò un percorso che l’ha portata prima alle dimissioni da Planned Parenthood, poi ad aderire al Movimento “40 Days for life” e a doversi difendere in Tribunale dalle accuse dell’organizzazione abortista, uscendone vittoriosa.

Nel 2011 uscì il suo libro di memorie “Unplanned”, dal quale nel 2019 è stato tratto il film con lo stesso titolo, diretto da Cary Solomon e Chuck Kinzelman e interpretato da Ashley Bratcher nel ruolo di Abby Johnson.

Abby Johnson ha avuto il grande merito di aprire gli occhi a milioni di persone sulla realtà dell’aborto e sull’opera della multinazionale, accusata nel 2016, dopo l’inchiesta di un Gruppo di giornalisti indipendenti dal Congresso degli Stati Uniti di traffico di organi di bambini abortiti ( cfr. “La Nuova Bussola Quotidiana“, 10.1.2017).

Negli USA, Unplanned ha raggiunto il quarto posto al botteghino nel fine settimana di uscita, nel 2019, ed è stato in testa alle vendite di Dvd. Il film ha incassato 21,3 milioni di dollari negli Stati Uniti, 223mila euro in Italia nonostante i tentativi di boicottaggio e una programmazione ristretta ai gruppi pro-vita ed all’area cattolica. (LN 174/24)

Ordina adesso il dvd + il libro sulla distribuzione di Unplanned in Italia (€ 21 + spese postali)

Guarda il trailer di Unplanned