Fraternità Cattolica e la Fondazione Il Giglio aderiscono alla catena di Rosari promossa dai Coetus Fidelium della Campania, in occasione dell’apertura del Conclave, mercoledì 7 maggio 2025.

L’intenzione dei Coetus Fidelium è «pregare per impetrare dalla Misericordia di Dio l’elezione di un Papa che guidi la Chiesa a “ricapitolare tutte le cose in Cristo, quelle del cielo come quelle della terra”.»

Ciascun fedele può scegliere un’ora, se possibile ogni giorno, fino alla elezione del Santo Pontefice, per recitare il S. Rosario (una o tre corone, secondo disponibilità), dedicato alla Santa Vergine di Fatima, perché sostenga l’intenzione della catena di preghiere, anche aggiungendo devozioni private e meditazioni.

Al termine, una invocazione specifica per il Conclave, tra quelle proposte nei giorni scorsi da numerosi prelati. In particolare ricordiamo l’invocazione alla Madonna di Guadalupe, composta dal Card. Raymond Burke, e quella composta da S. Ecc. Mons. Athanasius Schneider.

Per dare la propria adesione al Rosario per il Conclave, basta scegliere l’ora e il giorno sul calendario predisposto dei Coetus, cliccando su link: