Ogni aborto uccide un bambino

Il dott. Bernard Nathanson (1926-2011), famoso ginecologo di New York, può essere considerato tra i padri della legge del 1973, che liberalizzò l’aborto negli Stati Uniti. Convinto assertore della pratica dell’aborto, Nathanson fu tra i fondatori del NARAL (National Association for the Repeal of Abortion Laws) nel 1969 e direttore del Center for Reproductive and Sexual Health, la più grande clinica d’aborto nel mondo, nella quale ne erano stati praticati 75mila. 

Applicando durante un intervento la tecnologia degli ultrasuoni, cioè l’ecografia da poco inventata, rimase sconvolto da ciò che vide e iniziò un percorso di dubbio e di revisione, anche pubblica delle proprie posizioni, cosa che ovviamente gli attirò violente critiche, emarginazione, minacce di morte.

Nel 1979, uscì definitivamente dall’industria dell’aborto e divenne un testimone della battaglia per la vita.

A lui si deve la registrazione di un’ecografia, divenuta un filmato che ha fatto il giro del mondo con il titolo “Il grido silenzioso” (The Silent Scream), nel quale tutto l’orrore e la violenza dell’aborto è reso evidente dal comportamento del piccolo feto di fronte allo strumento che ne provocherà la morte, l’aspiratore. 

Vedi anche i video:

I primi 5 giorni

13 settimane

 Potrebbero interessarti anche: 

– l’intervista al dott. Bernard Nathanson

– altri articoli sull’argomento ABORTO