Lettera Napoletana - n. 99 - Aprile 2016
 
Logo_LN1
 
 
 
 
 
 
 
SUD: IL VOTO DI NAPOLI,  ELEZIONI CHE NON CAMBIANO NIENTE

SUD: IL VOTO DI NAPOLI,  ELEZIONI CHE NON CAMBIANO NIENTE

(Lettera Napoletana) Il candidato con maggiori chances di vittoria alle Comunali di Napoli, il 5 giugno prossimo, è il sindaco uscente Luigi De Magistris. Un paradosso, perché De Magistris ha governato malissimo. Con lui, a parte una ripresa del turismo dovuta esclusivamente al patrimonio di storia e di arte del quale dispone, Napoli ha continuato…
 
 
 
 
 
TRADIZIONE: “FIDES ET PAX”, IL MAGISTERO DI MONS. MARIO OLIVERI

TRADIZIONE: “FIDES ET PAX”, IL MAGISTERO DI MONS. MARIO OLIVERI

(Lettera Napoletana) Per i 25 anni di Episcopato, festeggiati a novembre 2015, Mons. Mario Oliveri, Vescovo di Albenga-Imperia, pubblica un’antologia di scritti del suo Magistero.“Fides et Pax” (Cantagalli Editore, Siena 2016, pp. 552, € 25 ) - il titolo è il motto che compare nello stemma di Mons. Oliveri - raccoglie con criterio cronologico la…
 
 
 
 
 
TRADIZIONE: LA FRANCIA CATTOLICA SI RIPRENDE L’ANELLO DI GIOVANNA D’ARCO

TRADIZIONE: LA FRANCIA CATTOLICA SI RIPRENDE L’ANELLO DI GIOVANNA D’ARCO

(Lettera Napoletana) L’anello di Giovanna d’Arco, indossato dalla Santa al momento del martirio, il 30 maggio 1431 a Rouen (Francia), è stato acquistato ad un’asta a Londra da Philippe de Villiers, Visconte vandeano e fondatore del Puy du Fou, parco a tema sull’epopea contro-rivoluzionaria della regione nord-occidentale della Francia, creato in Vandea nel 1978. Appresa la…

 
 
 
 
 
MUSICA: POVIA CANTA CONTRO IL PENSIERO UNICO

MUSICA: POVIA CANTA CONTRO IL PENSIERO UNICO

(Lettera Napoletana) Nel 2005 il suo brano “I bambini fanno ooh” restò al vertice della Hit Parade per 20 settimane. Il singolo ha venduto oltre 210 mila copie, è stato tradotto in spagnolo, ed ha ricevuto da Sony Musica il riconoscimento come brano più scaricato dai cellulari. La canzone fu adottata come colonna sonora di…
 
 
 
 
 
 
 
 

Il 5xmille alla Fondazione Il Giglio

La Fondazione Il Giglio si batte per il recupero della memoria storica delle Due Sicilie e per la ricostruzione dell’identità cattolica di tradizione europea.
La Fondazione Il Giglio è indipendente, totalmente autofinanziata e senza fini di lucro.
Per questo il tuo aiuto è prezioso !
Sostieni concretamente la “buona battaglia” devolvendo il 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi. Indica nel riquadro per la “scelta del 5 per mille dell’Irpef” dei modelli di dichiarazione dei redditi (Unico, 730, CUD) il codice fiscale della Fondazione Il Giglio: 

95167440635

Combatti con noi per le tue radici!