(Lettera Napoletana) La Bibliothèque Saint Libère è una preziosa biblioteca tradizionalista francese on-line. Raccoglie in versione integrale opere di 551 autori cattolici e tradizionalisti europei di difficile reperimento o addirittura introvabili.

Da oggi il sito Internet della Fondazione Il Giglio permette di connettersi attraverso un link alla Home page della Bibliothèque Saint Libère.

1251 volumi in 11 lingue, tra cui l’italiano, e 294 articoli costituiscono il catalogo della Biblioteca, che raccoglie opere divise in 32 nuclei tematici.

La biblioteca è consultabile on-line, con testi integralmente scaricabili gratuitamente. Si tratta dunque di uno strumento prezioso nella Battaglia delle idee.

Ecco alcuni dei temi delle opere disponibile on-line : Apologetica Archeologia e arte cristiana, Atti del Magistero e dei Concili Ecumenici, Biografie e vite dei Santi, Catechismo, Creazione ed evoluzionismo, Crociate, Economia, Massoneria e società segrete, Roma e il Papato, Rivoluzione, San Tommaso d’Aquino e Tomismo. (LN117/17).